Siamo alle solite: state organizzando le vostre vacanze per l'estate in vista delle ferie e la mente corre verso le più blasonate località esotiche - siete già lì - comodamente distesi su un’amaca a sorseggiare un Drink cullati dal dolce rumore delle onde.
Una vacanza perfetta, senza dubbio, rigenerante per mente e corpo.
Ma cosa ne pensa il vostro portafogli?
Sia chiaro, non vogliamo che riponiate nel cassetto il sogno di una vita. Assolutamente no. In questo articolo, invece, vi mostreremo come trascorrere una vacanza esotica senza metter piede fuori dall’Italia e - soprattutto - senza spendere una fortuna.
Prendete carta e penna, vi diciamo 3 spiagge del Salento che vi ricorderanno i Caraibi.
Torre Mozza
Si dice che ci si abitua a tutto, ma in questo caso l’eccezione conferma la regola: che siate in vacanza a Torre Mozza per la prima o l’ennesima volta, la sensazione di clamore dinanzi al bagnasciuga di sabbia fine e il mare cristallino permane.
Difficilmente rientrerete a casa prima che faccia buio, perché la spiaggia di Torre Mozza incanta e innamora. Gli stabilimenti balneari della zona poi, attrezzati e con prezzi modici accessibili a tutti, completano il quadro di una giornata al mare perfetta.
Lido Marini
4 VELE di Legambiente e Bandiera Blu dalla Fee.
Basterebbero questi due ambiti riconoscimenti assegnati alla spiaggia di Lido Marini nel corso degli anni per prendere in seria considerazione una vacanza in questa località, situata sul versante ionico salentino.
Poco distante da Torre Mozza, la spiaggia di Lido Marini sorprende per l’acqua cristallina e la spiaggia incontaminata. Il bagnasciuga ampio e il fondale basso, invece, farà la gioia dei bambini e il beneplacito di mamma e papà.
Torre San Giovanni
La Costa Ionica del Salento, è una continua scoperta e Torre San Giovanni ne è la prova.
Punto di riferimento della movida giovanile salentina, che soprattutto la sera si riversa sul lungomare affollato, la spiaggia “bianca” di Torre San Giovanni oltre ad essere straordinariamente incantevole (leggenda vuole che stregò anche il mitico Enea, che qui sbarcò in uno dei suoi viaggi) appartiene al Parco Naturale Regionale e della riserva marina del litorale di Ugento.
Insomma, una gioia anche per gli amanti della natura.