Esperienza unica nel suo genere, che ti permetterà di trascorre una giornata sull'Isola di Corfù (Grecia) grazie ad un collegamento veloce con aliscafo di ultima generazione.
Programma:
La partenza è prevista alle 8:30 dal porto turistico di Otranto, dopo appena un'ora di navigazione, inizia ad intravedersi l'arcipelago greco delle Diapondie costituito dall'isola di Othonoi ed Erikousa, mentre a sinistra si delinea la costa dell'Albania con le sue alte montagne, intanto l'aliscafo vola a oltre 30 nodi (55,56 km) verso l'ingresso del canale di Corfù, e sulla destra si scorgono le verdeggianti baie di Angios Stefanos, Kalami e Kouloura.
Alle 12:15 l'aliscafo ormeggia nel porto di Corfù, il moderno e confortevole terminal accoglie i visitatori che qui possono trovare taxi, noleggio auto o bus per effettuare una visita guidata della città.
Sei ore a disposizione per vivere e scoprire l'isola, raggiungere il centro storico che vi saprà affascinare con il suo alternarsi di viuzze e ampi scorci panoramici ed ancora visitare baie incastonate, veri paradisi per gli amanti dello snorkeling; scoprire le tradizionali taverne dove gustare i piatti più famosi della cucina greca e le particolari ricette del posto.
Il rientro è previsto alle 18:30, si naviga seguendo la scia del sole che inizia a tramontare, tingendo il mare di colori particolarmente suggestivi ed alle 20:15 si arriva al porto di Otranto.