Una vacanza nel Salento può rivelarsi un'esperienza unica e irripetibile, se programmata nel migliore dei modi. Per scoprire questa terra magica e le sue mille sfaccettature ti consigliamo di prenotare un'escursione, ti permetterà di scoprire luoghi sconosciuti ed affascinanti con l'aiuto di una guida esperta del territorio che saprà rispondere alle tue curiosità sulle tradizioni storiche, artistiche ed enogastronomiche, creando percorsi personalizzati.
Affidarsi ad una guida esperta ti permetterà di godere a 360° dell'esperienza, liberandoti da inutili preoccupazioni.
Ti proponiamo alcuni esempi di escursioni, tra quelle maggiormente apprezzate.
Lecce
Visita guidata di Lecce alla scoperta di monumenti storici, divertimento, movida, locali notturni e ristoranti. Non è un caso che la rivista “Best in Travel” abbia incluso Lecce nella lista delle 10 città del mondo più belle da visitare.
Durata circa 5 ore (inclusi spostamenti).
Gallipoli
Visita della città di Gallipoli della durata di circa 3 ore, comprende un'escursione del centro storico che nasce su un isolotto fortificato e ospita il caratteristico “mercato del pesce”, uno dei più famosi della Puglia.
Durata circa 4 ore (inclusi spostamenti).
Leuca, Castro e Otranto
Un viaggio lungo la litoranea, partendo dalla suggestiva Santa Maria di Leuca impreziosita da meravigliose ville ottocentesche, passando per il Ponte Ciolo, si raggiungerà Otranto e il suo caratteristico centro storico popolato di botteghe di artigianato locale e souvernir.
Durata circa 6 ore (inclusi spostamenti).
Escursione in barca
La frastagliata costa di Santa Maria di Leuca nasconde angoli suggestivi ed inesplorati. La visita comprende un'escursione in barca con partenza dal porticciolo di Torre Vado, durante la quale è possibile ammirare prima le Grotte di Ponente, una volta giunti a Leuca si risale la costa orientale per ammirare le Grotte di Levante. L'escursione prevede due soste bagno, aperitivo e musica a bordo.
Durata circa 4 ore.