Torre Mozza, rientra nel territorio di Ugento, e il suo abitato fatto di case e villaggi turistici, è sorto intorno ad una torre del ‘500 diroccata, da cui prende il nome. Torre Mozza, come tutte le marine che la circondano, è principalmente mare, sole e sabbia. E’ la vacanza ideale per chi vuole godere del caldo sole salentino, sdraiato sulla spiaggia dai fondali bassi e sabbiosi. La presenza di strutture ricettive di vario genere, lidi privati, giochi in spiaggia e mini market permettono ai suoi ospiti stagionali di godere di una vacanza fatta di relax e riposo.
Fuori dal centro abitato sorgono alcuni canali e bacini artificiali, realizzati intorno agli anni Trenta, che testimoniano le opere di bonifica compiute.
Poco distante da Torre Mozza, troviamo la località di Fontanelle, dai tratti paradisiaci. La sua spiaggia è protetta da una serie di dune su cui sorgono piante naturali della macchia e dietro di esse una pineta offre refrigerio nelle ore più calde.
© 2013 - 2024 Viaggia nel Salento. Tutti i diritti riservati - Powered by Art Director: Ettore Ferramosca | Digital Agency: Envision