Torre Sant'Andrea, è una delle marine di Melendugno, insieme a Torre Specchia Ruggeri, San Foca, Roca, e Torre dell'Orso. Affacciata sul versante orientale del Salento, Torre Sant'Andrea è un piccolo centro balneare sulla litoranea tra Torre Dell'Orso (circa 2 km a Nord) e Otranto (circa 14 km più a Sud).
Sant'Andrea offre una varietà incredibile di paesaggi: una piccola insenatura sabbiosa, molto suggestiva, non è sufficientemente ampia per accogliere tutti coloro che qui vorrebbero fare una rigenerante sosta bagno, intorno ad essa si sviluppano delle terrazze naturali da cui si osservano scogli dalle forme singolari, i celebri faraglioni di Sant'Andrea, uno dei paesaggi più ammirati e fotografati del litorale adriatico salentino. Proseguendo verso sud si incontrano delle calette di spiaggia, accessibili con la bassa marea, trascorrere qualche ora in questi luoghi, regala sensazioni uniche ed indimenticabili, quasi come essere in un paradiso terrestre.
Sulla spiaggia di Torre Sant'Andrea si affaccia il Babilonia, locale simbolo della vita notturna salentina. Il locale è aperto tutto il giorno ma è la sera che si trasforma nel luogo di ritrovo preferito dei giovani salentini, che qui trascorrono le loro serate estive ascoltando concerti live e sorseggiando degli ottimi cocktail. I sentieri di una maestosa e verdeggiante pineta, invece sono il luogo ideale per piacevoli corsette all'aria fresca oppure passeggiate a cavallo.
© 2013 - 2024 Viaggia nel Salento. Tutti i diritti riservati - Powered by Art Director: Ettore Ferramosca | Digital Agency: Envision