Marina di Ginosa, è collocata sulla costa ionica, precisamente nell'arco ionico tarantino, al confine tra la Puglia e Basilica, frazione del comune di Ginosa (in provincia di Taranto). Presenta un panorama ricco di sfumature, passando dal blu del mare, al dorato della spiaggia, e dall’altra parte, il verde della Pineta marittima, tra arbusti di macchia mediterranea. Marina di Ginosa si è aggiudicata numerose volte negli ultimi anni la Bandiera Blu, grazie alla qualità del suo mare e delle sue spiagge.
Si classifica tra le spiagge più belle della Puglia, merito dei suoi 7 km di spiaggia fine, il suo mare azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia presenta ampi tratti solitari ad altri caotici, con numerose strutture balneari frequentate soprattutto dai giovani.
Altro luogo di interesse da ricordare è il lago Salinella, al confine tra Puglia e Basilicata, che si trova a circa 5 km dall'abitato sulla strada per Metaponto, che è destinato a diventare un'oasi naturale.
© 2013 - 2024 Viaggia nel Salento. Tutti i diritti riservati - Powered by Art Director: Ettore Ferramosca | Digital Agency: Envision