Torre Pali è una località balneare che prende il nome dall’omonima torre di avvistamento cinquecentesca. Il suo litorale è basso e sabbioso, caratterizzato dalla presenza di dune retrostanti ricoperte da macchia mediterranea. E proprio la sua torre è sicuramente una delle sue caratteristiche che la rendono inconfondibile. Situata a circa 20 metri dalla costa e ormai parzialmente crollata, è circondata dalle acque del mare.
Su questo tratto di costa sono presenti sia lidi attrezzati che spiaggia libera. Inoltre Torre Pali offre anche tratti di roccia per gli appassionati di pesca e sub, ma anche l'unico stabilimento balneare sulla costa Ionica ad accettare gli ospiti con i loro amici a quattro zampe, con aree di gioco e mare dedicate.
Data la sua posizione, è molto facile raggiungere le Maldive del Salento, ma anche immergersi in tutto quello che il Salento offre tra sagre e feste, concerti e arte.
© 2013 - 2024 Viaggia nel Salento. Tutti i diritti riservati - Powered by Art Director: Ettore Ferramosca | Digital Agency: Envision