Stai organizzando il tuo prossimo viaggio nel Salento e vuoi vivere un' avventura unica ed emozionante? Qui trovi una guida con alcune idee sulle attività più estreme da praticare durante il tuo soggiorno nel Salento: ti diamo alcuni consigli su come organizzarla al meglio.
Partiamo dall'aria. Hai già sperimentato un lancio con il paracadute e vorresti ripeterlo? Oppure, non l'hai mai fatto e vorresti provare questa nuova esperienza? Il volo per l'essere umano è un'esperienza unica quanto difficile da immaginare, entusiasmante ma capace di suscitare anche un po' di timore. Se sei pronto a superare i tuoi limiti per portare a casa il ricordo emozionante di un lancio nel vuoto, allora ti consigliamo di provare il lancio in tandem.
É l'esperienza di lancio più semplice, non dovrai fare altro che divertirti e ammirare il panorama dall'altezza di 4000 metri, affidandoti alle capacità di istruttori paracadutisti qualificati. Un operatore ti seguirà in tutte le fasi dell'attività: preparazione, decollo, volo in aereo, caduta libera ed atterraggio; per permetterti di condividere con gli amici ogni instante della tua avventura.
Contatta Sunflyers Paracadutismo Puglia online trovi il sito con tutti i contatti, indirizzi e riferimenti telefonici. I lanci in tandem si effettuano presso l'Aviosuperficie Sant'Andrea in Contrada Giammarino a Melendugno.
Torniamo sulla terraferma. Quanti sono disposti a strisciare per terra e sotto terra? Se siete appassionati di speleologia non potete assolutamente perdervi la speleo experience nella grotta della Sartrea. Si trova nelle campagne di Acquarica del Capo nel basso Salento. Per entrare nella grotta bisogna calarsi in uno stretto cunicolo, nascosto dal tronco di un grende albero di fico. Superato il primo ostacolo, bisogna letteralmente strisciare sotto terra per una manciata di metri, prima di raggiugere una grotta meravigliosa. Da questo punto in poi è possibile proseguire in posizione eretta per oltre un centinaio di metri. Potrete ammirare numerosissime formazioni di stalattiti e stalagmiti, per un' esperienza da brivido provate anche a spegnere le torce, rimanendo completamente al buio.
L'ingresso della grotta e la fase di uscita sono un'avventura indimenticabile che lascerà un ricordo indelebile di questo viaggio nel Salento. Sconsigliato se soffrite di claustrofobia e di sovrappeso.
Per informazioni e per prenotare l'escursione è necessario contattare il Gruppo Speleologico Tricase sul sito diretto oppure sui social network dove sono disponibili anche altre proposte di itinerari.
Se siete giunti fino a questo punto dell'articolo allora siete dei veri folli e da voi ci si può aspettare proprio di tutto. Quindi non potrete non lascerete scoraggiare dalla prossima escursione folle.
Le alte scogliere di Santa Maria di Leuca nel Salento sono l'habitat naturale degli appassionati di Deep Water Soloing. Una disciplina sportiva estrema che consiste nell'arrampicarsi a mani nude sulla scogliera, l'unica protezione è rappresentata dall'acqua alla base della parete. Nel Salento si organizzano delle giornate in barca durante le quali potrete arrampicarvi proprio come avviene nelle scene del miglior film d'azione. Per saperne di più basta contattare l'associazione Salento Verticale sul sito diretto.