Il Salento, da qualche anno a questa parte, sembra essere l'ombelico del mondo.
Meta turistica ambitissima da giovani e meno giovani, in questa zona ci sono davvero tantissimi modi per divertirsi il sabato sera, specialmente d'estate. Che si tratti di Gallipoli, Santa Cesarea Terme, Santa Maria di Leuca, Castro Marina, Lecce, poco importa, perché l'imperativo è divertirsi tanto e per farlo di occasioni ce ne sono davvero un'infinità.
Le discoteche del Salento sono tutte “fashion” e c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per chi preferisce andare sulla costa ionica, c'è Gallipoli: segnaliamo, tra tute, il Riobo e il Quartiere Latino. Si tratta di due delle discoteche storiche di questa zona, che riescono, nonostante gli anni, a tenere testa ai moltissimi lidi ultra chic che sono nati negli ultimi periodi e che si attrezzano anche come discoteche. Volendo anche consigliare qualche lido che la sera si trasforma in disco, segnaliamo lo Zen e il Samsara, conosciutissimi sia in zona che nel resto d'Italia, essendo anche meta di moltissimi vip.
Spostandosi a Castro, c'è il Blue Bay, discoteca ormai molto nota, che si staglia in un panorama davvero fantastico e mozzafiato; ottime selezioni, ma anche una location paradisiaca, dunque. Per chi si trova a Santa Maria di Leuca c'è Lido Azzurro, un locale ben frequentato e molto “in”. Sempre a Leuca c'è lo storico Gibò, da anni centro della movida salentina.
Volendo spostarsi a Santa Cesarea Terme c'è un altro storico locale, che è il Guendalina: una delle discoteche più note e frequentate di tutto il Sud Italia. Queste sono solo alcune delle tantissime discoteche che si trovano in zona: ce ne sono per tutti i gusti che c'è soltanto l'imbarazzo della scelta.