Marzo è ricco di appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica. Se siete nel Salento e volete trascorrere una bellissima serata all’insegna del divertimento e della buona musica, non rimarrete certamente delusi. Vediamo alcuni dei più allettanti concerti che si terranno durante il mese di marzo.
Negrita
Per chi ama il rock italiano, l’appuntamento da non perdere è alle Industrie Musicali di Maglie, il 19 marzo, per il concerto dei Negrita. La band toscana ha pubblicato lo scorso 4 marzo l’album "9 live & live", che raccoglie le versioni live dei brani più famosi, con 2 inediti (uno dei quali scritto insieme a Ligabue), un dvd con le immagini del concerto dello scorso aprile a Milano e un docufilm registrato durante le registrazioni del nuovo album. Dopo la performance dei Negrita, sul palco delle Industrie musicali si alterneranno Maurizio Macrì e Dario Lotti, 2 dei Dj più famosi nel Salento, che vi faranno ballare fino a notte inoltrata.
Sud Sound System
Gli amanti del raggamuffin, sempre sabato 19 marzo, potranno scatenarsi insieme ai Sud Sound System, che porteranno il sound tutto salentino al Palarock di Aradeo. La reggae night si preannuncia esplosiva, grazie anche alla partecipazione della Sentinel Sound, crew simbolo del raggae tedesco, attivi dal 1998 e famosi in tutta Europa. Ritmi dancehall, contaminati da suoni hip hop, dubstep, funk e rhythm&blues, vi attendono per un viaggio nella musica sperimentale, scandito dai più celebri brani del repertorio dei Sud Sound System, così come da quelli tratti da Sta Tornu, loro ultimo album che li ha confermati ambasciatori del reggamuffin italiano.
Daniele Silvestri
Uno dei più bravi cantautori della musica italiana, Daniele Silvestri, sarà il protagonista al teatro Politeama di Lecce, il 23 marzo. L’artista romano, che sta portando in tutta Italia il suo primo tour teatrale, ha registrato a Lecce, nello studio “Posada Negro" di Roy Paci, il suo ultimo album, Acrobati, un disco definito dallo stesso Silvestri un “lavoro più poetico che politico”. Il video di "Quali alibi", primo singolo uscito in radio negli scorsi mesi, è stato girato nel Salento, tra Corigliano d’Otranto e Galatina.
Le 18 tracce dell’album, che vanta anche alcuni duetti importanti come quello con Caparezza, hanno l’obiettivo di raccontare storie che portino la mente dell’ascoltare altrove. Scopo che sarà indubbiamente raggiunto dall’artista anche durante il live che si terrà nella splendida cornice del Politeama.
Skin
Il Palarock di Aradeo ospita una delle più famose voci femminili del rock internazionale: sul palco del celebre club salentino, il 26 marzo si esibirà Skin, con un Dj-set ricco di grande musica ed emozioni. Protagonista del palinsesto televisivo italiano, nelle vesti di giudice a X-Factor, Skin è la celebre frontwoman degli Skunk Anansie, gruppo che dagli anni '90 domina le scene del rock mondiale e che ha pubblicato a gennaio l’album Anarchytecture. Il dj set di Skin, artista di grandissima cultura musicale, vi permetterà di vivere una serata esaltante con scenari musicali derivanti da indie rock, house ed electro, che daranno la giusta carica al vostro ultimo weekend di marzo.