Le località balneari che vale la pena visitare durante una vacanza nel Salento sono numerose, ma, se dovete recarvi in vacanza in questa meravigliosa terra e non avete molto tempo a disposizione potete seguire questa veloce guida in cui vi indicheremo quali sono le 5 spiagge più belle.
Iniziate il vostro itinerario partendo da Santa Maria di Leuca, per incontrare coste rocciose a picco sul mare e ammirare le grotte e le insenature locali grazie ad un mozzafiato giro in barca
Sicuramente avrete sentito già parlare delle Maldive del Salento: una spiaggia poco distante dalla marina di Pescoluse. La spiaggia libera è caratterizzata da una sabbia sottile e bianca e da un mare basso e limpido.
Poco dopo la città bella, Gallipoli, troverete una zona chiamata Punta della Suina.
Qui troverete una costa che vede alternarsi la sabbia ad una bassa scogliera: un panorama davvero romantico, l'ideale per organizzare un matrimonio da sogno in spiaggia.
Nella città di Porto Cesareo, troverete la rinomata Punta Prosciutto; qui troverete una spiaggia molto estesa con dune altissime in grado di raggiungere anche un'altezza di circa 8 metri.
Subito dopo la spiaggia troverete pinete incontaminate che si estendono per chilometri.
Come non citare, infine, Torre Lapillo.
Questa splendida loclaità balneare, frazione del comune di Porto Cesareo, vanta una pluripremiata spiaggia decantata dai giornali di stampa di stampa di tutto il mondo.