Situata nel Parco Nazionale del Gargano, su quella lingua di terra che separa il Mare Adriatico dal Lago di Lesina, la Marina di Lesina vanta una spiaggia dalla finissima sabbia dorata, che si stende ininterrottamente per tutto il litorale dando vita ad un incantevole scenario con la complicità dell’azzurro mare che lambisce la costa.
La bellezza dei paesaggi, data dalle verdeggianti pianure di oliveti che si alternano a monti frastagliati, ha contribuito a rendere la Marina di Lesina meta turistica sempre più ambita. Questa località balneare nel corso degli anni ha investito tantissimo nel settore turistico dotandosi di moderne ed economiche strutture ricettive dove dormire, tra cui splendidi villaggi turistici a due passi dal mare, case vacanza, campeggi e molto altro.
Non è un caso, quindi, se sempre più famiglie e comitive di amici scelgono di passare le loro vacanze in Puglia nella Marina di Lesina: sono tanti gli svaghi che questa località balneare offre, come divertenti parchi acquatici ed altri servizi in grado di soddisfare ogni esigenza.
Durante il vostro soggiorno nella Marina di Lesina non perdete l’occasione di ammirare il Lago di Lesina, noto per le sue acque ricche di anguille, una delle lagune più grandi del Mediterraneo meridionale senza contare la pittoresca isoletta di San Clemente, che emerge non lontano dal centro abitato di Lesina durante i periodi di bassa marea.
Nel periodo estivo le piccole stradine, che di giorno sono affollate di bagnanti, di sera popolano di bancarelle su cui fanno bella mostra squisiti prodotti locali. Sono presenti, infine, altri servizi indispensabili per una vacanza all’insegna del confort come supermercati e negozi per lo shopping.