Un viaggio in auto lungo la Costa Est del Salento vi permetterà di ammirare tutte le bellezze che la penisola ha da offrire: costa alta e frastagliata con promontori a picco sul mare, numerose grotte marine e tante spiaggia di sabbia finissima che digradano nelle acque cristalline del Mediterraneo. Ecco le 5 tappe da non perdere assolutamente durante la vostra vacanza in Salento.
Aspettare il tramonto sul lungo mare di Gallipoli in vista della piccola isola di Sant’Andrea: un autentico spettacolo della natura!
Non si può non vedere un’alba nel punto più orientale d’Italia: stiamo parlando di Punta Palascia dominata dall’omonimo faro che guida i naviganti impegnati sulle rotte del Canale d’Otranto.
Oltre Santa Cesarea Terme, scendendo verso i Capo di Leuca, a due passi dalla strada si trova Torre Minervino, uno degli angoli di mare più fotografati del Salento!
Delimitato a ovest da Punta Mucurune, il Porto di Castro Marina si trova proprio sotto la collina dell’abitato medievale e i suoi fondali variano dai 10 ai 3 metri.
Raggiungete il Fiordo del Ciolo, in direzione del Capo di Leuca, per assistere ad un paesaggio mozzafiato: una profonda gola sfocia in mare con pareti a picco maculate da macchia mediterranea.