Avete pensato di trascorrere le vostre vacanze estive in Calabria? Ottima scelta. Lungo tutto il versante tirrenico calabrese potrete trovare le più rinomate località turistiche, tra il relax delle spiagge e la bellezza dei borghi calabresi.
Se amate il mare ma non volete rinunciare neppure alla montagna Tropea fa al caso vostro, dato che qui potrete scegliere di fare un tuffo nelle limpide acque di un mare incontaminato oppure passeggiare fra verdi boschi.
Questa splendida cittadina calabrese, perla della costa tirrenica, si erge maestosa a circa 50 metri sul mare offrendo scorci di incredibile bellezza dalla sua costa, soprannominata non a caso “degli Dei”.
Se Tropea affascina a prima vista per la sua posizione privilegiata, adagiata su un’imponente roccia a picco sul mare con il panorama marino a fare da cornice, è nel suo centro storico che respirerete un’atmosfera magica, ricca di arte, cultura e storia.
Iniziate la vostra vacanza a Tropea partendo dall'antico Portus Hercules, in pieno centro, per una visita al cuore della città fatta di palazzi settecenteschi arroccati su una rupe a strapiombo sul mare. Passeggiando lungo il centro del paese perdetevi nel dedalo di stradine dove si affollano le botteghe di artigiani per poi passare lungo Via Boiano, la più antica e suggestiva strada della città vecchia dove troverete Villa Braghò, una delle dimore patrizie di Tropea.
All’imbrunire non perdete l’occasione di visitare il Porto di Tropea, a pochi passi dal centro storico, un luogo di suggestiva bellezza dove possono ormeggiare fino a 400 imbarcazioni!
Se non sapete dove dormire durante il vostro soggiorno in Calabria, a Tropea troverete diverse soluzioni di alloggio scegliendo tra case vacanza economiche, residence, hotel e molo altro.