Pescoluse è senza dubbio una delle spiagge più apprezzate del Salento: invitanti come le spiagge esotiche più lontane e ricercate, qui troverete i lidi più desiderati e frequentati di tutto il litorale.
Splendide dune ricoperte di acacie e giglio bianco, chioschi e punti di ristoro che spuntano tra i canneti ed i palmizi, e tanto sole oltre che un mare incontaminato: sono questi gli elementi che hanno permesso a questi 4 km di spiaggia sabbiosa di meritare negli anni l’ambito riconoscimento delle 4 vele di Legambiente.
Un mare cristallino che lambisce sabbia bianca in un’atmosfera di quiete diffusa ma allo stesso tempo accattivante. Alzi la mano chi non ha pensato alle Maldive! Questa splendida località rappresenta il sogno irrealizzabile di molti, colpa soprattutto i costi troppo spesso elevati che una vacanza del genere comporta.
Ma come reagireste se qualcuno vi raccontasse di un luogo molto simile situato nell’estremo lembo del tacco d’Italia? Avete capito bene! Sulle rive dello Jonio troverete il lido Maldive delSalento, tra i più rinomati della costa salentina, proprio sul litorale della marina di Pescoluse.
La sua ampia distesa di sabbia bianca finissima, le acque limpide e i bassi fondali non vi faranno rimpiangere nessuna delle più blasonate spiagge esotiche. Punti di ristoro, spazi privè insieme a quelli immersi nel verde, sono il fiore all’occhiello dello stabilimento. Ottimi anche i servizi della struttura, dalla caffetteria, all’edicola, dalla gelateria la parcheggio, che vi permetteranno di non abbandonare la spiaggia fino al calare del sole.