Il Salento sta vivendo una stagione magica che gratifica la bellezza dei luoghi, delle sue spiagge e del suo mare attraverso la risposta di un numero sempre maggiore di turisti che sta imparando a conoscere ed apprezzare l’autenticità e la bellezza di questo inimitabile territorio.
Il binomio turismo/social network è ormai un dato di fatto grazie alle nuove tecnologie che permettono di esplorare la rete alla ricerca di soluzioni ideali per quanto concerne il mondo dei servizi.
Tra i tanti strumenti utilizzati dagli utenti in cerca di indirizzi preziosi c’è TripAdvisor, con le sue segnalazioni e commenti inerenti a località e strutture turistiche.
Secondo gli utenti di questa piattaforma la palma di “migliori ristoranti” a Torre Vado e Pescoluse va alle seguenti strutture:
- Il ristorante ‘La Ginestra’ a Torre Vado ha guadagnato l’ambito riconoscimento di eccellenza 2014 in virtù della qualità della sua offerta enogastronomica, della professionalità del servizio, della location e del giusto rapporto qualità-prezzo.
- Il locale ‘Profumo di Mare’, sempre a Torre Vado, ottiene un ottimo riscontro in virtù della bontà dei suoi piatti e dell’atmosfera che ogni avventore può vivere in una suggestiva ambientazione;
- La ‘Masseria Ficazzana’, sulla strada provinciale per Pescoluse, si propone come ottimo agriturismo che valorizza i sapori autentici della cucina del territorio, legando la sua offerta enogastronomica a piatti tipici realizzati con prodotti genuini. Il tutto in un ambiente assai particolare e completamente immerso nella natura.
Sono semplici indicazioni, ma traggono la loro forza proprio da una condivisione che in rete aiuta spesso a trovare soluzioni ideali senza averle prima sperimentate.
A questo punto… fateci conoscere anche la vostra opinione!