Molto spesso vi sarà stato consigliato e molte volte vi sarà capitato di desiderare di essere lontani da quella spiaggia alla moda, affollatissima, dove il vociare in sottofondo pare che vi tolga finanche la capacità di pensare e – non di rado – il piacere di una vacanza rilassante.
Per questo motivo abbiamo pensato di consigliarvi alcune spiagge del Salento meno conosciute di altre: posti incantevoli, da ammirare e da godersi in assoluto relax.
La prima spiaggia che vi proponiamo è Marina di Mancaversa, la parte costiera della cittadina di Taviano. Una zona di balneazione invitante per il paesaggio da favola e per la peculiare bassa scogliera che s’immerge nel Mar Ionio. Questa particolare conformazione rappresenta l’Eden per i subacquei e per coloro che desiderano ammirare la ricchissima vita sommersa.
Segue Torre dell’Orso, nel comune di Melendugno: una delle località balneari salentine che ha ottenuto l’ambita "Bandiera Blu". La scogliera presenta numerose insenature e grotte, che tutti gli anni attirano selezionati estimatori da tutto il mondo.
Poi c’è Santa Cesarea Terme, località ubicata all’imbocco del Canale d’Otranto. Oltre ad essere un rinomato centro termale, Santa Cesarea è una località marina apprezzatissima.
A due chilometri da Tricase, invece, si trova Marina Serra, zona balneare dove sono presenti un affascinante e minuscolo porticciolo misto a casette tipiche della zona e una scogliera che lascia letteralmente senza fiato.
Dunque, se almeno una volta nella vita vorrete provare la straordinaria sensazione di prendere il sole e fare il bagno in piccole spiagge o su comode rocce senza il fastidio della sabbia negli occhi alzata dai vicini di ombrelloni che giocano con i racchettoni, il Salento ha molto da offrire da questo punto di vista.