Il Salento è una delle mete turistiche italiane più ambite in assoluto, con un numero di turisti che cresce anno dopo anno.
Situato in Puglia e comprendente le province di Lecce, Brindisi e Taranto, il Salento si affaccia contemporaneamente sullo Ionio e sull’ Adriatico. Lo splendido mare e le spiagge dorate consentono di trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e del relax.
Con qualche accortezza, inoltre, è possibile organizzare un viaggio low cost in Salento senza farsi mancare nulla. L'aeroporto di Brindisi è ottimamente collegato con le principali destinazioni italiane. Ryanair e Alitalia offrono tratte economiche con gli aeroporti di Roma Ciampino e di Roma Fiumicino, con un buon numero di voli giornalieri. Per coloro che provengono dal nord, invece, l'aeroporto di Brindisi è collegato con l'aeroporto di Milano Malpensa attraverso la compagnia EasyJet, con quello di Milano Linate e con quello di Verona tramite Alitalia e con quelli di Bergamo e Torino mediante Ryanair. Tutte le tratte in questione offrono voli low cost e, prenotando con il giusto anticipo, si possono ottenere prezzi ancora più convenienti.
Un servizio di bus collega l'aeroporto di Brindisi con i principali centri vacanzieri del Salento.
Tuttavia, per chi volesse godere di una maggiore libertà, l'aeroporto di Brindisi offre servizi di noleggio auto low cost, con la possibilità di un ulteriore risparmio prenotando online attraverso il portale TiNoleggio, esclusivo servizio in grado di offrire qualsiasi tipo di vettura al miglior prezzo in assoluto.
Sempre in tema di low cost, inoltre, gli amanti del mare possono noleggiare una barca a tariffe sorprendenti (soprattutto a Santa Maria di Leuca) e godere così appieno delle splendenti acque salentine grazie ad un sensazionale tour marino.