Il Salento abbraccia storia e natura e dona ospitalità ad ogni visitatore.
La primavera è il periodo ideale per chi, grazie ad un clima che già preannuncia la lunga estate salentina, vuole abbandonarsi a ciò che questi indimenticabili luoghi offrono.
Dunque, cosa fare in Salento in primavera?
Per gli amanti delle lunghe passeggiate è impossibile non menzionare le campagne, caratterizzate da lunghe distese di terra rossa e dai famosi e suggestivi ulivi secolari.
Altrettanto interessanti, inoltre, sono località che un tempo lontano erano centri pieni di vita. Si tratta di villaggi rurali e masserie dislocati per lo più nelle splendide zone dell'entroterra.
Se invece volete cullarvi nella sontuosa atmosfera barocca, una tappa obbligatoria è il centro storico di Lecce, ricco di edifici e costruzioni dall'inestimabile valore artistico.
Assicuratevi un panorama mozzafiato, poi, recandovi sulla costa nei pressi di Santa Maria di Leuca, città regina della parte meridionale del Salento, adornata da splendide ville del XIX secolo.
Infine, se partite per il Salento nel mese di maggio avrete la fortuna di assistere ad un fantastico spettacolo di aquiloni. Si terrà infatti, dal 9 all'11maggio, il 3° festival aquilonistico "Salento D'Amare", che si svolgerà sulla nella Riserva Naturalistica di Torre del Pizzo a Gallipoli.
Viste le temperature che troverete nel mese di maggio, potrete senz'altro concedervi il primo bagno della stagione.
Scopri dove soggiornare a Gallipoli.