Il Salento è la meta ideale per turisti esigenti che ambiscono ad una vacanza all’insegna della cultura, ma anche della natura e del completo relax. Città barocche e stupende spiagge sono il perfetto connubio per una vacanza ideale, da sogno.
Il territorio salentino offre la possibilità di scegliere tra molte strutture ricettive, tra cui bed and breakfast e hotel a cui rivolgersi per la realizzare la vacanza perfetta, agognata e programmata nei minimi particolari.Le strutture, infatti, offrono molti servizi a prezzi competitivi, ma di alta qualità e in location invidiabili.
Il B&B "Dimora San Vicenzo", un tipico palazzo del ‘700 ed ex convento ristrutturato, è ubicato nel centro della città di Gallipoli, uno dei centri culturalmente e storicamente più importanti dell’intero Salento. Tale posizione è strategica, in quanto permette agli ospiti di immergersi nelle stradine e nei vicoli della città per respirare l’aria tipicamente barocca, per poi passare, a soli pochi metri di distanza, nella tranquillità della spiaggia della "Purità".
L’Hotel Montecallini, invece, si trova nella Baia di San Gregorio, vicino a Santa Maria di Leuca. Èimmerso nel cuore del Salento meridionale e ripropone la tipica struttura delle masserie salentine con grandi arcate, ampie logge e una torre centrale. La struttura esterna è circondata ed abbellita da alberi di ulivo, macchia mediterranea, ampi giardini con pergole e gazebo vista mare, al fine di rendere piacevole e suggestivo ogni istante del soggiorno.
Il B&B "Prima Dimora" si trova a Seclì, a pochi chilometri dalle incantevoli spiagge di Gallipoli, Baia Verde, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina: il luogo ideale per chi vuole trascorrere le vacanze all’insegna del relax. Gli alloggi sono dedicati ai fiori, di cui intendono rappresentare le caratteristiche negli arredamenti: la "Camera dei Papaveri" presenta uno stile allegro; la "Camera delle Rose" è romantica; la "Camera dei Girasoli" vivace; la "Camera delle Margherite" luminosa.