Il Salento è un lembo di terra ricco di arte, storia antica e tradizione popolare.
Questa terra è famosa e apprezzata per le bellezze culturali e per le opere architettoniche che il paesaggio offre, come i palazzi nobiliari e le chiese barocche, antiche testimonianze architettoniche di un fasto e di una magnificenza di un epoca passata.
Le molte spiagge, con la loro sabbia bianca e finissima e il mare limpido e cristallino, sono luoghi suggestivi e mete ideali per un viaggio di nozze magico, romantico e all'insegna della della passione.
I neo sposi potranno immergersi dapprima nell'atmosfera unica e indimenticabile di Lecce, Gallipoli, Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro e Santa Maria di Leuca, muovendosi attraverso i centri storici, le stradine, i castelli e i tanti monumenti, per poi godere dei paesaggi meravigliosi delle spiagge di Baia Verde, Baia dei Turchi e delle celebri Due Sorelle di Torre dell'Orso. In queste località, infatti, è possibile scegliere tra i servizi offerti da moderni e attrezzatissimi stabilimenti balneari oppure abbandonarsi e perdersi in chilometri di spiaggia libera e selvaggia.
La spiaggia di Pescoluse, per esempio, è nota per via dell’acqua cristallina, della sabbia bianca e finissima, dei fondali bassi e trasparenti che tanto ricordano i paradisiaci paesaggi dell'isola delle Maldive.