Torre dell'Orso è il luogo ideale per il turista che sceglie di visitare la zona Sud del Salento. Si tratta, infatti, di una località situata in un tratto di cosa che offre spiagge con sabbia bianca e finissima, scogliere suggestive e pinete verdeggianti. Il centro, che propone un alto numero di attività, assicura un soggiorno perfetto anche agli ospiti più giovani. Per chi desidera fare acquisti, la vicina Otranto, con le sue stradine caratteristiche, disseminate di botteghe artigiane, permette di acquistare prodotti di sicura e certificata tradizione e manifattura salentina.
Un soggiorno all'Open Village - Torre dell'Orso consente di godere di tutto questo e di vivere la propria vacanza in appartamenti di classe, funzionali, dotati di climatizzatore e di un balcone o un terrazzo dove è veramente meraviglioso rilassarsi. Gli appartamenti sono disseminati nelle varie località di Torre dell'Orso e distano dal mare tra 200 e i 1200 metri.
Sempre nella medesima zona, a Sant'Andrea, il recente Club Village Hotel Corte del Salento conquista per l'architettura mediterranea tipica della zona, rivisitazione moderna delle "case a corte" caratteristiche del Salento. Vialetti curati, piscina, camere affacciate su patii interni e giardini promettono relax e divertimento, anche grazie a una formula club che assicura una vacanza piacevole a tutta la famiglia. Le camere sono dotate di ogni servizio, dall'aria condizionata, fino alla tv satellitare, alla cassaforte e al frigo bar.
Infine, il Villaggio Bravo Alimini, a 10 chilometri da Otranto, è incastonato all'interno di un'ampia area verdeggiante. E' ideale per i giovani, dato che il suo fiore all'occhiello sono le tante attività sportive che vengono proposte insieme ad animazione e degustazione di piatti tipicamente salentini . Le camere, quasi tutte con balcone o terrazzino, sono dotate di ogni comfort.