Il Salento è una parte magica dell'Italia, che grazie al suo mare, i paesaggi incantevoli, la storia, la tradizione gastronomica ed il calore dei suoi abitanti riesce a conquistare di anno in anno sempre più turisti. Ma quali sono le località salentine più belle? Tra le più belle e conosciute c'è sicuramente Gallipoli, che negli ultimi anni si è imposta come una delle mete di vacanza più amate dai giovani. Il motivo? La sua ineguagliabile capacità di coniugare spiagge da sogno con numerose attrattive notturne.
Se la “Gallipoli by night” con la sua movida riesce a richiamare tantissimi giovani, c'è poi la Gallipoli con i suoi scenari spettacolari ed i luoghi pregni di storia che è in grado di affascinare anche un target più adulto, in cerca del più autentico relax.
Chi invece è alla ricerca di una vacanza all'insegna dell'arte e della cultura non potrà non fare tappa a Lecce, meravigliosa città nota - tra le altre cose - per essere la capitale del barocco. Vivere questa città di giorno significa andare alla scoperta dei meravigliosi monumenti che accoglie, addentrandosi tra i viottoli caratteristici e dando uno sguardo ai deliziosi negozi. Di notte, invece, anche a Lecce non manca il divertimento grazie alla presenza di innumerevoli locali. Tra i luoghi più belli e noti del Salento non si può non parlare di Porto Cesareo. In origine era un borgo di pescatori, ora è una località turistica apprezzata per il suo mare limpido e le spiagge bianche. Affascinano le antiche torri saracene mentre incuriosice la statua dedicata all'attrice Manuela Arcuri.
Un altro antico borgo di pescatori è Otranto, vera perla del mare Adriatico. E' d'obbligo una visita della Cattedrale, almeno quanto un tuffo nelle sue acque cristalline.
E' molto amata anche Santa Maria di Leuca: anche in questo caso a renderla unica è uno straordinario mix tra acque azzurrissime ed una storia tutta da scoprire.