La penisola salentina, percorsa da paesaggi pregevoli, è particolarmente rinomata per le sue spiagge, dalla piccola e silenziosa spiaggia di Torre Castiglione al lido "Seno della purità" della nota Gallipoli. In un intreccio di dune, scogliere, musica e divertimento, il Salento è diventato meta di turisti e famiglie alla ricerca di relax e continua ad attrarre giovani desiderosi del giusto connubio tra natura, cultura e divertimento.
Lungo il “tacco d’Italia” non sarà difficile trovare il lido balneare in grado di accogliere le esigenze più diverse, sulle due coste più volte premiate dalla Bandiera Blu per la tutela del territorio e per le numerose strutture ricettive in grado di rendere una vacanza al mare un’esperienza irripetibile.
Tra i lidi balneari più rinomati dell’Alto Salento adriatico spicca l’arenile del Lido "Ponticello", con fine spiaggia dorata e sprazzi di natura che impreziosiscono il paesaggio con piante da duna; i cibi della tradizione salentina vengono serviti sotto un delicato porticato in legno e gli amanti dello sport possono dedicarsi alle loro passioni in libertà.
Paesaggio che muta, splendore che cambia colore lungo il litorale jonico: premiato con la Bandiera Blu, la marina di Pescoluse offre ai vacanzieri confortevoli aree relax, una spiaggia dalla sabbia fine e bianca con, sullo sfondo, dune ricoperte di gigli e acacie.
Dal comfort dei privé del Lido "Loco Loco", nella suggestiva Marina di Ugento, al Lido "Venere", situato a una decina di Km da Santa Maria di Leuca, la terra salentina sembra una statua di sole adagiata nella natura estiva.