Come da tradizione si rinnova anche quest’anno, a Santa Cesarea Terme, l’appuntamento che vi accompagnerà alla scoperta del dolce tipico salentino per eccellenza preparato durante il periodo Pasqua.
Il lunedì di Pasquetta a Santa Cesarea, detto anche “Lunedì dell’Angelo” (in memoria dell’incontro del cherubino con le donne giunte in visita al sepolcro) è l’evento che chiude, di fatti, le festività pasquali nel Salento offrendo a residenti e visitatori il tipico pane dolce Pasquale con le uova sode, meglio noto come “Cuddura” simbolo della fertilità.
Domani 6 aprile, quindi, sarà un’occasione speciale per trascorrere una giornata spensierata in compagnia di parenti o amici, con una scampagnata alla Sagra della Cuddura messa in scena dal comune di Santa Cesarea Terme.
Oltre a questa prelibatezza, simbolo anche dell’abbondanza nel periodo in cui i nostri nonni dovevano “accontentarsi” di piatti semplici ma squisiti, alla Sagra della Cuddura si potranno gustare anche altri piatti tipici, tra cui carne di cacciagione rigorosamente cotta alla griglia.