Il Salento, meravigliosa località turistica famosissima per il suo mare, le spiagge e il sole che splende incontrastato durante le calde giornate estive, non è solo meta per gli amanti del mare, ma anche per coloro che amano frequentare le sagre caratteristiche e tradizionali dei vari luoghi.
Ricordiamo in particolare alcune delle sagre estive che rallegrano le calde serate di coloro che scelgono di trascorrere le vacanze in Salento.
Il 10 e l’11 maggio di quest'anno si terrà la ventottesima sagra della Puccia a Lecce. Si potrà gustare il tipico e buonissimo pane salentino e ce n’è davverp per tutti i gusti, dalle tradizionali alle più articolate e particolari.
Dal 27 al 29 giugno, poi, è da non perdere la Sagra del centro storico di Otranto. Stiamo parlando della 23esima edizione della sagra di SS Pietro e Paolo, occasione in cui non mancano le degustazioni di pesce fritto, pasta e delle tradizionali pittule, delizie preparate con della pasta lievitata, fritte e condite con ingredienti dolci o salati, in base ai diversi gusti. Il tutto immerso in un’atmosfera unica come quella che solo Otranto sa regalare, con musica dal vivo, divertimento, allegria e un maxi schermo davanti al quale radunarsi per fare il tifo per l’Italia ai prossimi mondiali di calcio.