Ogni estate il Salento prende vita, non solo grazie al suo mare fantastico, alle spiagge piene di allegria, alle numerose sagre dove assaggiare i prodotti tipici, ma anche grazie alla musica, che riempie le serate estive dei tantissimi turisti e della gente del posto.
Anche quest'anno le piccole realtà urbane della provincia di Lecce ospitano dei grandi eventi di musica, con dei protagonisti davvero d'eccezione. L’offerta è davvero ampia e mira a soddisfare tutti i gusti. Vediamo insieme i concerti più importanti che si tengono durante il mese di Agosto.
Gli appuntamenti tra rock e pop
Subito dopo ferragosto, il 16 agosto, sbarcano a Gallipoli i The Prodigy, la discussa band rock elettronica britannica che, dalla seconda metà degli anni novanta, ha riscosso un enorme successo. Un appuntamento molto atteso dagli amanti del genere, che potranno approfittare della presenza della band e partecipare ad un evento ritenuto importante su scala nazionale. Per chi preferisce ascoltare la musica leggera italiana, non potrà mancare al concerto di Daniele Silvestri, il 18 Agosto, che porta il suo tour teatrale anche a Lecce.
Il noto cantautore italiano si esibirà al teatro Politeama con la sua musica pop mai banale ma allo stesso tempo divertente e con uno stile tutto suo. Chi ama i grandi cantautori italiani, specie quelli della “vecchia guardia”, potrà recarsi al concerto dei vincitori del Festival di San Remo 2016. A Galatina, infatti, il 12 Agosto ci sarà il concerto degli Stadio, storica band italiana che certamente eseguirà dal vivo l’ultima hit "Un giorno mi dirai", emozionando il pubblico salentino. Per ascoltare la tappa salentina del "Miss nostalgia Tour" degli Stadio, dovrete recarvi presso il quartiere fieristico della cittadina salentina.
Le serate ideali per i giovanissimi
Per chi ha intenzione di passare una serata in allegra, senza rinunciare alla buona musica, l'evento ideale a cui partecipare è quello del 17 Agosto a Gallipoli, durante un concerto davvero speciale: sullo stesso palco saliranno Cristina D'Avena e i Gem boy. L'amatissima autrice delle sigle di cartoni animati più amate dagli italiani si esibirà insieme alla band bolognese, famosa per le sue cover ironiche, al Postepay Sound Parco Gondar.
Davvero uno show molto divertente e appassionante, in cui riascoltare le esilaranti parodie dei Gem boy e le loro nuove canzoni, oltre che, ovviamente, cantare sulle mitiche note delle canzoni di Cristina D'Avena, in una serata che si preannuncia entusiasmante non solo per i più piccoli, ma anche per i loro genitori e fratelli maggiori. Se amate scatenarvi al ritmo della musica contemporaneo, dovrete recarvi ancora a Gallipoli, il 28 agosto, per ballare con la musica di Skrillex. Il Dj, cantante e musicista statunitense intratterrà il pubblico salentino con la sua musica Dubstep, un particolare genere elettronico.
Per chiudere, chi ama la danza e la tradizione, non dovrà assolutamente perdere l’evento del Salento per eccellenza: la fantastica Notte della Taranta. Il 27 Agosto a Melpignano, tutti gli amanti della pizzica e i curiosi si riuniranno in festa per ballare sul ritmo dei tamburelli e dell'orchestra popolare.
Un perfetto mix tra musica e tradizione che attira ogni anno tantissimi turisti e numerosi ospiti illustri della musica di vario genere. L’estate salentina si preannuncia ricca anche di eventi musicali, che rendono questa terra ideale per una vacanza straordinaria.
Fonte Immagine: www.salentovip.it