Se scegliete il Salento come meta turistica per le vacanze di Pasqua 2016, potete divertirvi partecipando ad alcuni importanti eventi che animeranno la costa salentina.
La maggior parte delle strutture balneari delle più belle località turistiche - da Otranto a Gallipoli, da Porto Cesareo alle marine di Melendugno – inaugureranno l’inizio della loro attività proprio in occasione dell’importante Festa religiosa, domenica 27 marzo.
A Gallipoli è ormai tradizione aprire alcuni lidi proprio in occasione di Pasqua. Quest’anno il celebre lido Samsara e il famosissimo Parco Gondar, sede di importantissimi eventi durante tutta la bella stagione, proporranno insieme il Peninsula, music and art festival.
Il festival si compone di una serie di appuntamenti che per tre giorni, da sabato 26 fino a lunedì 28 marzo, vivacizzeranno la spiaggia di Gallipoli, grazie alla presenza di Dj set, Vocalist e Musicisti.
Sabato 26 e domenica di Pasqua
Se parteciperete, vi potrete scatenare sulle spiagge del Samsara dal pomeriggio di sabato 26 marzo, al ritmo della musica proposta da tanti artisti, come Dj Andrea Maggino e Fabio Marzo, del trombettista di Manu Chao, Gabriele Blandini, e ancora Osvaldo Dell’Anna, Max Baccano e Luigi Abaterusso.
Inoltre, le serate, entrambe a ingresso gratuito, saranno arricchite dalla presenza di ospiti speciali: sabato si ballerà sulle note degli Absolut Groovers, mentre special guest di domenica 27 sarà Andro.id, musicista dei Negramaro.
Gli appassionati del celebre talent televisivo di Amici di Maria De Filippi potranno sperare di ascoltare Sergio Sylvestre: è molto alta la probabilità che in una delle serate ci sia anche il giovane cantante.
Lunedì 28 marzo: Pasquetta
Il lunedì di Pasquetta, invece, potete scegliere tra ben 5 palchi dislocati tra la spiaggia del Samsara e la pineta del Parco Gondar.
I gruppi che si alterneranno per farvi ballare e divertire, fanno parte della scena musicale salentina e sono circa 50, tra cui, per citarne alcuni, "Opa Cupa", "Crifiu", "Io, te e Puccia", "Kalibandulu", "Rankin Lele", "Papa Leu", "Heart on fire", "dj Populous", "Dan Mela" e "Sofia Brunetta".
In questo caso, il biglietto d’ingresso è pari a € 10,00, simbolica cifra che vi permetterà di scatenarvi per tutta la notte!
Gallipoli offre anche la possibilità di passeggiare sul corso o per le stradine della città vecchia, entrambi resi vivi da innumerevoli negozi di vario genere e locali nei quali gustare aperitivi o piatti dal sapore unico, tratti dalla tradizione culinaria salentina.
Per vivere al massimo il weekend di Pasqua, vi suggeriamo di pernottare in una delle tante strutture ricettive, in modo tale da lasciarvi avvolgere dalla festosa atmosfera in una delle più belle località del Salento.