Il Salento offre tantissimi villaggi turistici ricchi di servizi e plus eccellenti, tra cui piscine e acqua-park, la possibilità di prendere parte a gite in barca e trekking, corsi di nuoto ed equitazione e tanto altro ancora.
Con l'inflazione e il conseguente aumento dei prezzi, però, molte strutture hanno deciso di applicare dei rincari, a discapito di una larga fetta di utenza. La buona notizia è che in Salento esistono anche tantissimi villaggi turistici alla portata di tutti, titolari di un ventaglio di servizi di tutto rispetto. Per accertarsi dell'elevata qualità dell'offerta è sufficiente dare uno sguardo alle centinaia di feedback presenti sul web.
Ecco di seguito i villaggi turistici più economici del Salento!
Corte del Salento a Torre Sant'Andrea
La struttura mette a disposizione dell'utenza una serie di promozioni imperdibili, a dispetto della qualità elevata dell'offerta. Si trova alle porte di Sant'Andrea, affascinante borgo di pescatori e vicino a Torre dell'Orso, ridente località balneare della costa adriatica.
Il mare limpido e la vegetazione tipicamente mediterranea che avvolge la struttura renderanno qualsiasi soggiorno un'esperienza indimenticabile. Inoltre, il villaggio è situato in posizione strategica, perfetto per visitare località imperdibili come Otranto, i comuni della Grecìa Salentina con i suoi centri storici, Lecce ed i suoi monumenti in pietra leccese.
La vasta scelta di servizi accessori, l'atmosfera elegante, ma al contempo informale, e l'animazione per adulti e bambini, rendono questo villaggio il posto ideale presso cui trascorrere una vacanza all'insegna del relax.
Fruit Village La Brunese
Il verde della natura incontaminata e le sfumature azzurre del mare rendono questo posto un autentico paradiso, amato da grandi e piccini. Il villaggio sorge in una posizione tranquilla, adagiato sulla costa adriatica salentina, in località Torre dell'Orso. La struttura propone un'ampia gamma di servizi, tra cui la possibilità di prendere parte a tantissime attività sportive diverse, tra cui tennis, tornei di calcetto, tiro con l'arco e tanto altro ancora.
La Brunese è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia, all'insegna del sole, del mare e del relax, in un contesto incantevole come il Salento. Inoltre, da qui è facile raggiungere le altre marine di Lecce, Otranto e Torre dell'Orso, caratterizzate da spiagge bianchissime e acque trasparenti.
Sempre nella stessa zona sorge un altro resort 4 stelle decisamente economico: Fruit Village Torcito Sport Village Cannole
Sorge a Cannole nel cuore del Salento. Oltre ai prezzi estremamente convenienti e all'abbondanza di servizi messi a disposizione dell'utenza, al successo della struttura contribuiscono anche la comodità del trattamento di mezza pensione, l'accesso alla spiaggia incluso nella quota. Quest'ultima ubicata nel più bel tratto di costa del versante adriatico.
Le spiagge, qui, sono caratterizzate da sabbia fine, acque cristalline e fondali che digradano dolcemente. Il villaggio è stato realizzato con uno stile architettonico tipicamente mediterraneo. Non mancano gli spazi verdi e le attività, adatte ad ogni fascia d'età.
Futura Style Chiusurelle
Questa magnifica struttura affaccia sulla costa ionica salentina ed è situata nel territorio comunale di Porto Cesareo. Il complesso sorge in una delle località balneari più rinomate del Salento, letteralmente preso d'assalto dai turisti, innamorati del mare azzurro e della natura incontaminata che caratterizzano la zona.
Il villaggio Chiusurelle è situato a brevissima distanza dall'area protetta Palude del Conte e Dune Costiere, presso cui abbondano le spiagge dalle caratteristiche caraibiche. Qui, gli ospiti avranno la possibilità di arricchire la propria esperienza con gite in barca alla scoperta degli angoli più suggestivi del Parco Marino di Porto Cesareo, trekking entusiasmanti e degustazioni per conoscere le ricette tipiche della cucina salentina.
Torre Guaceto Resort
Il Villaggio Torre Guaceto sorge sul litorale adriatico pugliese, a poca distanza da Ostuni, una delle destinazioni più frequentate della Puglia centrale. Il successo di Ostuni è da attribuirsi alla particolarità del borgo antico, ma anche alla vicinanza ad alcune delle spiagge più suggestive della Puglia.
Il complesso sorge a poche centinaia di metri dal mare, con una breve passeggiata è possibile raggiungere una incantevole spiaggia di sabbia fine, bagnata da acque cristalline. I fondali digradano dolcemente, motivo per il quale sono tante le famiglie con bambini che decidono di trascorrere le vacanze in zona.
Grazie all'ampia scelta di attività pensate per ogni fascia d'età e a una lunga serie di servizi accessori, questo villaggio si candida come destinazione ideale per le vacanze di famiglie numerose e gruppi di amici.