Decidere la meta e le date da dedicare alle proprie vacanze è spesso una questione piuttosto ardua, soprattutto quando si rende necessario mettere insieme numerose esigenze diverse.
Trovare un periodo che accontenti le necessità di tutti i componenti della famiglia non è mai semplice, dagli impegni scolastici e non dei bambini ai periodi vincolanti stabiliti dall'azienda.
Molto spesso la decisione delle date di partenza e rientro sono obbligate dai giorni disponibili per i voli o per il periodo di affitto stabilito dalle case vacanza.
Oltre alla settimana intera, che generalmente va da sabato a sabato o da domenica a domenica, è possibile optare per un'altra opzione: i soggiorni infrasettimanali.
Quali sono i vantaggi nel prenotare un soggiorno infrasettimanale?
Se gli impegni lavorativi e scolastici lo permettono, scegliere per un soggiorno infrasettimanale è un'opzione imperdibile!
Molto spesso, sia nel periodo estivo che invernale, diventa necessario prendersi un sano momento di stop dalla vita frenetica di tutti i giorni.
Durante il periodo estivo, in particolar modo, il caldo torrido e lo stress quotidiano molte volte ci inducono a concederci un momento di tranquillità.
Perché non aspettare il weekend? Ovviamente se non c’è la possibilità di partire durante i giorni infrasettimanali il weekend è l'unica alternativa. Quello che però spesso ci scoraggia è l'affluenza e la confusione delle località marittime durante il fine settimana.
Spesso quando pensiamo a un momento rilassante da concederci, questo non può sicuramente coincidere con una giornata di code infinite in autostrada, ombrelloni attaccati l'uno all'altro e fila da fare anche per prendersi un gelato.
Da questo punto di vista una vacanza infrasettimanale può rappresentare una soluzione più che valida!
Se il lavoro lo consente, si tratta di un ottimo metodo per vivere una giornata di mare in vera tranquillità e armonia, evitando il caos e l'estrema confusione dei giorni festivi.
Scegliere per le proprie vacanze un momento meno affollato del solito porterà grandi benefici in termini di relax, di divertimento per i più piccoli e di armonia familiare o di coppia. Molto spesso, infatti, le situazioni di confusione tendono a creare forti rigidità e tensioni che hanno l'effetto opposto.
Soggiorno Infrasettimanale: la scelta più vantaggiosa
I giorni feriali risultano essere più economici da innumerevoli punti di vista. L'affitto delle case vacanza, appartamenti o il pernottamento in hotel generalmente costa meno in questi giorni e, frequentemente, i proprietari offrono sconti e bonus per il pernottamento in queste date.
Un altro vantaggio economico riguarda i prezzi degli stabilimenti balneari. Ombrelloni e sdraio vengono offerti ad un prezzo maggiore durante il fine settimana rispetto agli altri giorni. Di conseguenza, sarebbe possibile risparmiare su due elementi piuttosto centrali e costosi delle nostre vacanze!
In più, nel caso di voli aerei, i prezzi variano da giorno in giorno e di mese in mese e cambiano anche in base all'anticipo con cui vengono prenotati ma, tendenzialmente, i voli infrasettimanali tendono a essere più economici.
Partire per un soggiorno infrasettimanale è un'ottima opzione anche per coloro che vogliono partire per una fuga romantica di coppia, magari prenotata last minute. É innegabile che, se si può partire nei giorni feriali, si può decidere anche più tardi!