Per molti, oggi, la scelta della vacanza è vincolata dalla possibilità di portare con sé il proprio cane. Sono infatti ancora tante le strutture che non accettano gli animali o che ne permettono la presenza, ma solo nelle aree non comuni.
Bisogna inoltre distinguere le spiagge libere nel Salento che ammettono gli animali, che si rifanno alle normative locali, e i lidi privati con animli ammessi nel Salento che si attengono alle decisioni del titolare dello stabilimento stesso.
Qualora la spiaggia libera vietasse la presenza del cane, deve essere segnalata da appositi cartelli ben visibili, su cui viene riportata l'ordinanza del sindaco firmata che ne spiega i motivi del divieto.
Per questo motivo vogliamo indicarvi i luoghi nel Salento dove si può condividere la spiaggia liberamente con i vostri amici a quattro zampe.
Il comune di Salve, nel Salento, indica due punti sul suo tratto di spiaggia dove è consentito accedere con gli animali sempre nel rispetto delle normative regionali e comunali.
Il primo è in località Cabina a Torre Pali (per indicazioni su come raggiungerla clicca qui https://goo.gl/maps/mLG68bshSgqvjodE7), e sempre a Torre Pali in località Isola della Fanciulla (per indicazioni su come raggiungerla clicca qui https://goo.gl/maps/aEMRLeGvjCM6k2YT7).
Si trovano a nord dalla famosa spiaggia di Pescoluse e sono entrambe delle distese di sabbia dorata bagnate da un mare azzurro e degradante.