Pensare al Salento significa immaginare un mare limpido, le cui acque cristalline lambiscono spiagge bianchissime o scogliere spigolose.
Un mare che fonde i suoi algidi colori con le calde sfumature della terra arsa dal sole, plasmata dal vento e domata da un’infinità di candidi muretti a secco.
Il Salento è soprattutto questo: un acceso contrasto di colori intensi, un paesaggio unico che assiste impassibile allo scorrere del tempo, una natura materna e prodiga, che dispensa frutti dal sapore inconfondibile.
Per godere appieno di una vacanza in questo meraviglioso scenario basta scegliere le strutture giuste, come ad esempio i Residence nel Salento, che si inseriscono alla perfezione nel territorio e offrono ai propri clienti la possibilità di conoscere la vera essenza di una terra meravigliosa.
Residence Baia d’Oro a Torre Mozza
Il Residence Baia d’Oro, ubicato a pochi metri dalla tranquilla spiaggia di Torre Mozza, sorge sulla costa ionica del Salento, nel territorio del comune di Ugento. La torre cinquecentesca dalla quale la località prende il nome, domina il lungo e candido arenile lambito da acque cristalline.
Il residence, dotato di appartamenti pratici e funzionali e di una comoda reception, consente agli ospiti di godere di un tranquillo soggiorno a due passi dal mare di Torre Mozza, e di raggiungere agevolmente alcune tra le località più affascinanti del Salento, come Santa Maria di Leuca e Gallipoli.
Blu Alba a Lido Marini
Pochi chilometri più a sud, sempre nella marina di Ugento, precisamente in località Lido Marini, sorge il Residence Blu Alba. I deliziosi trilocali, in grado di ospitare comodamente fino a sei persone, grazie alle due camere da letto e al soggiorno con divano letto, dispongono dei comfort necessari a garantire una piacevole vacanza sul meraviglioso mare salentino.
Gli alloggi del Residence Blu Alba nel Salento, distribuiti tra piano terra e primo piano, sono vicini ai servizi principali e, al tempo stesso, in posizione strategica per chi vuole abbinare, al riposo assoluto, le escursioni alla scoperta del territorio.
Residence Punta Grossa a Porto Cesareo
A Porto Cesareo, nota località marittima del Salento ionico, in un contesto unico, si trova il Villaggio Turistico Punta Grossa, che permette di scegliere anche la Formula Residence.
Il villaggio mette a disposizione degli ospiti di tutte le età programmi di animazione, che comprendono numerose attività e servizi, per trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento.
Gli appartamenti sono stati istrutturati in maniera accurata. Perfettamente arredati, sono tutti dotati di materassi ortopedici, bagno con doccia, TV satellitare, telefono, aria condizionata autonoma, cucina con minifrigo, forno a microonde, balcone coperto, telefono, cassaforte personale, stendino, asciugacapelli e posto auto riservato.