Siete in procinto di organizzare una vacanza nel Salento con i vostri bambini? Siete nel posto giusto! Nei prossimi paragrafi vi forniremo consigli utili su dove dormire e le attrazioni da visitare con la famiglia a seguito.
Vacanze nel Salento con i bambini: ecco dove dormire
Il villaggio turistico è senz’altro la formula di soggiorno più adatta alla famiglia con bambini.
A questo proposito, sul versante ionico nella zona di Torre Mozza potrete trovare il Residence Baia D'Oro, consigliato sia per la sua posizione, poco distante dalla spiaggia, che per la possibilità di spostarsi, molto velocemente verso altre rinomate località salentine come ad esempio Santa Maria di Leuca o Gallipoli.
In questo residence, tutti gli appartamenti hanno un ingresso indipendente e numerosi servizi, tra cui parcheggio gratuito e animazione. L’arredamento degli appartamenti è sobrio e nello stesso tempo funzionale, ed ognuno ha a disposizione un terrazzo o balcone.
Inserito in un ambiente di grande relax, il residence è situato a due passi dal mare e permette di usufruire di numerosi servizi.
Attività da fare con i bambini durante una vacanza in Salento
I luoghi da visitare durante una vacanza nel Salento con bambini sono molteplici. Ne abbiamo scelti 3 per non sbagliare!
Si parte dal parco acquatico Splash, di Gallipoli, che offre una serie di attrazioni come gli scivoli, i ciambelloni, le cascate ed il Castello.
Un’altra tappa che piacerà ai più piccoli è la Pista di Go Kart situata a Torre San Giovanni: adatta a tutte le età offre divertimento assicurato.
Impossibile, infine, non consigliare una gita in barca alla scoperta della Grotta della Zinzulusa a Castro. Questo itinerario naturale entusiasmerà grandi e piccini offrendo uno scorcio più nascosto del Salento ma assolutamente suggestivo.